Fabio Preti
Fabio Preti
FABIO PRETI ​
COUNSELOR SCOLASTICO

Dal Lunedi al Venerdi: 09,30 - 18,00

339 28 22 359

Via A. Manzoni n 216 - Savignano sul Panaro (MO)


facebook
gplus
linkedin
youtube

Siamo in gennaio. Dove stai andando?

15/01/2019, 01:35

Siamo-in-gennaio.-Dove-stai-andando?

Se non sai dove stai andando, come saprai che sei arrivato a destinazione? Se non hai deciso la tua destinazione non arriverai mai, e probabilmente finirai in un posto in cui non vuoi stare.

Essere ed imparare 2.0

09/01/2019, 06:45

Essere-ed-imparare-2.0

Immagini, pensi, impari, progetti, sogni, memorizzi nella tua mente, eppure continui a cercare le risposte fuori da te. Solo perché ti sembra più facile guardare e cercare “fuori”. E se invece fossi domesticato?

I costi delle scelte

20/01/2017, 23:11

I-costi-delle-scelte

Ti voglio raccontare la storia di alcuni ragazzi e ragazze che ho conosciuto di recente e che hanno deciso di continuare il loro viaggio formativo, in compagnia delle loro convinzioni limitanti.

Copyright di Fabio Preti Via A. Manzoni, 216 Savignano sul Panaro (MO) Cell. 339 2822359

Ultimo aggiornamento 11 febbraio 2019

{

Un vincitore è solo un sognatore che non si è arreso.


Nelson Mandela

Mi presento

 

Mi chiamo Fabio Preti, sono educatore e counselor scolastico e come tale il mio lavoro è quello di aiutare gli studenti "a uscire dai guai scolastici" che si sono procurati studiando in maniera inefficace. Per farlo applico il sistema di studio di mia creazione, Studente Vincente. Ho acquisito conoscenze specifiche ed esperienza in oltre venticinque anni di lavoro presso scuole, associazioni, enti pubblici e privati, in attività di gruppo o individualmente.

Perché faccio tutto questo? Perché quando un bambino, un ragazzo, un giovane, un adulto impara, nei suoi occhi si accende la luce della consapevolezza di essere capace di farlo e questa luce, a me, dà gioia. Perché quando uno studente si dà il permesso di imparare la sua esistenza ha strade percorribili che vanno diritte ai suoi obiettivi e alle sue aspirazioni e poi perché il nostro Paese ha bisogno di studenti in gamba, capaci, felici e soddisfatti.

{
Create a website